giovedì 23 agosto 2012

Ispirazione


Ho dedicato tutto il mio tempo a cercarti,
tra i fiori, le farfalle e il mare,
sui monti, negli occhi di un bambino,

Ho osservato il cielo, le stelle, il sole;
ho sentito il vento, le foglie cantare,
l’acqua che ride cadendo dall’altro.

Il profumo del mare, del bosco,
la fragranza di una giornata di sole dopo la pioggia,
l’odore della terra bagnata.

Ma, inutilmente, senza successo.
Sei sparita, non ti trovavo più.
Nulla che osservo mi da sensazioni.

Disperato, ho allora chiuso gli occhi e,
guardando dentro di me, ti ho ritrovata,
t’eri nascosta, ben celata nel mio cuore,
ispirazione. . . .


Francesco 23/08/2012

1 commento:

  1. Complimenti per il blog!
    Caro Francesco l'Ispirazione fa di questi scherzi, ma noi la ritroviamo sempre!

    RispondiElimina