lunedì 7 maggio 2012

Speranza


Senza fine, senza scopo apparente,
come una strada tracciata,
in un deserto assolato,
che nessuno percorre,
poiché non parte e non arriva.
Solo, senza più bussola,
guidato dal senso della vita,
arranco, passo dopo passo,
gli occhi appannati,
di pianto, di sudore e di sangue.
Chi cerco so che è lì,
intorno, celato da un granello di sabbia,
palesemente non voglio vederlo,
lo sfioro, ne sento la presenza.
Ma non lo vedo,
è celato dal mio deserto, dentro,
aspetto l’acqua che imbeva
la mia solitudine,
acqua di vita che mi riempia l’anima,
perché di vita ho bisogno più che mai.
Che questo deserto fiorisca di mille colori,
di mille profumi.
Germogli la speranza di un domani,
non più uguale all’oggi ma simile
al mio sogno ricorrente.
Miraggio? Realtà?
No, speranza.


Francesco 26/03/2012

Nessun commento:

Posta un commento