lunedì 23 aprile 2012

Forse

Luci e ombre sul mio cammino,
incertezza del domani e insicurezza di oggi,
il tempo scorre nelle mie vene
e non mi accorgo di quanto ho perso.

Vivo come staccato dal mio corpo,
mi vedo agire, camminare, parlare
ma la mia anima è altrove
Osservo me stesso e mi sento portare lontano,

Tutto scorre come un fiume,
lente passano le ore, i minuti
ma io rimango sospeso al di fuori di tutto
il tempo, per me, si è fermato.

I pensieri volano lontano a momenti passati,
rivivo il vissuto e immagino il futuro
spero e prego per l’avvenire
rimpiango ciò che è stato e che fu.

La tristezza si fa strada in me,
oscura il mio essere e limita lo sguardo,
strano, eppure tutto sembra sereno,
forse spero in qualcosa che non esiste.

Eppure basterebbe poco per tornare,
non è un viaggio così lungo,
una parola, un sorriso, uno sguardo
forse solo questo

Forse. . . .

Francesco 11/03/2009


Nessun commento:

Posta un commento