lunedì 23 aprile 2012

Perchè questo blog

Ho la fortuna di vivere in campagna, o quasi. Uno degli angoli più belli dell' hinterland Milanese, a metà strada tra Milano e Bergamo.
Un angolo di Lombardia delimitato da un lato dal Naviglio Martesana e dall'altro dal fiume Adda, in questo tratto incantevole per il colore delle acque, il carattere quasi premontano e il paesaggio che lo circonda verde e lussureggiante. Un oasi di pace.
Forse questo, forse il superamento, ormai da un po', dei cinquanta hanno risvegliato il desiderio di esprimere in parole i sentimenti e le sensazioni, le gioie e i dolori. In una parola la vita.
Non sono uno scrittore o un poeta di professione , primo perchè scrivere professionalmente è un lavoro difficile e faticoso e richiede una buona dose di fortuna per ricavarne di che vivere economicamente.oi perchè sono dell'idea che  chi scrive lo fà per principalmente per se stesso.
Ho iniziato a scrivere, tralasciando le esperienze giovanili, da pochissimo in termini letterari,  quattro anni.
 Quasi per scherzo piano piano la parola mi ha preso la mano e ho continuato. Forse ho avuto la sfortuna che a qualcuno è piaciuto ciò che scrivevo, qualche partecipazione a concorsi letterari che ha avuto successo.
Pertanto, caro visitatore, non ti aspettare granchè da quello che leggerai su queste pagine però sappi che tutto quello che vi è riportato è quello che ho sentito dentro di me, fà parte della mia anima e della mia vita e il mio desiderio è di condividerlo con chiunque abbia la pazienza e la volontà di leggere.
Grazie per la visita, grazie se apprezzerai quanto vi trovi e grazie se vorrai lasciare un commento; qualunque sia sarà apprezzato.
Il Poeta dell' Adda

Nessun commento:

Posta un commento