lunedì 23 aprile 2012

Parole sparse

Mi accingo a raccogliere le mille parole seminate
parole d’amore, di rabbia, di dolore, di felicità.
Parole sparse che si rincorrono nella mia mente da sempre,
che giocano a nascondino tra i sentieri del mio pensiero.
Ogni tanto tornato a farsi sentire, risonanti, assordanti, urlanti.

Parole di poche sillabe o parole lunghe e complesse,
espressione di sensazioni, di momenti, di vita.
Quante ne ho versate anche senza senso in questi anni,
quante ne ho sentite ma non ascoltate.
Quante mi hanno fatto del bene e quante altre del male.

Ho desiderio adesso di raccoglierle, di catalogarle, di darvi un senso
Di che poi, come faccio a capire quali utilizzare e quali no.
Mi farò guidare dal sentimento e dal desiderio di capire,
finalmente, adesso, dopo tanti anni.
Capire che senso dare a questa esistenza così bella e complessa.


Francesco, 21/11/2008

Nessun commento:

Posta un commento